Era il 14 ottobre ed io pubblicavo il primo post di Se Telecomando: I Borgia, subito seguito da Non Fidarti della Stronza dell’interno 23 e da Indietro Tutta. Il giorno dopo avevo masochisticamente deciso di soffrire con La Vita in Diretta, mentre il terzo giorno era già l’ora della prima rubrica: The Walking Dead.
Devo ammettere che negli ultimi mesi ho abbassato il ritmo delle pubblicazioni (un po’ per l’estate, un po’ per impegni, un po’ perché ho lavorato ad un altro progetto, legato al blog, di cui vi darò notizie nei prossimi giorni).
Nonostante l’assenza di pubblicazioni costanti, però, il numero degli utenti (oltre 200 al giorno per una media di circa 300 visualizzazioni quotidiane) non è diminuito, anzi.
Ad un anno di distanza sul blog sono stati pubblicati 237 articoli (incluso questo), e 4 rubriche (Il Trono di Spade, The Walking Dead -a cura di Johanne Inglesi-, Masterchef Italia, Hell’s Kitchen Italia).
I post più letti sono
1) Schiavizzata, stuprata e torturata con regolare contratto (6.724 visualizzazioni)
2) Masterchef Australia: L’amore ai tempi del koala (3.282 visualizzazioni)
3) Con Lol:) Raidue tocca il fondo comincia a scavare (2.843 visualizzazioni)
I post più commentati sono:
1) Sei Braccialetti Rossi in cerca (disperatamente) d’autore (25 commenti)
2) Con Lol:) Raidue tocca il fondo comincia a scavare (23 commenti)
3) Masterpiece: “non faccio sesso, però mi masturbo”. Ottanta angoscianti minuti tra gli aspiranti scrittori italiani (21 commenti)
I follower ufficiali del blog, ovvero quelli che ricevono notifiche ogni volta che pubblico, sono 170.
In totale, il blog ha contato 55.434 ingressi da singoli visitatori (alle 18:24 di oggi), per 85.600 visualizzazioni complessive e 637 commenti.
La pagina fb di Se Telecomando (che potete raggiungere cliccando qui) conta 348 like.
Grazie a tutti i lettori, presenti, passati e futuri.
Otello Piccoli
Tantissimi auguriiii!!!!