Gomorra al Cinema, il ritorno di House of Cards e l’esordio di Black Sails: cosa volete di più dalla vita?

Zach McGowan è il Capitano Vane

Zach McGowan è il Capitano Vane

Signori, ci attendono due giorni di visioni col botto!
Innanzitutto, per chi sta a casa, stasera Axn (canale 122 di Sky) propone l’esordio, con un doppio episodio, di Black Sails, la nuova attesissima serie tv  “prequel” de “L’isola del Tesoro“, il più famoso romanzo di Stevenson dopo “Lo strano caso del Dr.Jekyll e Mr. Hyde“, e di cui, nei prossimi giorni, scriverò la recensione.
Ideata da Jon Steinberg e Robert Levine ed interpretata da Toby Stephens Jessica Parker Kennedy, la prima stagione è composta da otto episodi di circa 60 minuti, ed andrà in onda il lunedì alle 21:00.Gomorra: Ciro e GennySe invece non avete Sky, e quindi vi siete persi anche Gomorra, state tranquilli: da stasera potrete vederla in una delle sale (centinaia in tutta Italia) che inizieranno a trasmettere la bellissima serie tv con 3 puntate per volta, ogni lunedì.
La scelta, innovativa e coraggiosa, di portare una serie tv appena uscita (e che sta avendo enorme successo in tutto il mondo) nelle sale cinematografiche, ripagherà le scelte sperimentali di Sky? Ma, soprattutto, riuscirà a mostrare al grande pubblico della tv generalista, che anche in Italia si può produrre fiction di qualità lontana dagli stereotipi e dai falsi moralismi?

House Of Cards

House Of Cards

Infine, domani sera torna, con la seconda stagione, House of Cards, la grande novità di quest’anno.
Nonostante non sia stata premiata con un Emmy (e Kevin Spacey lo meritava senza dubbio), resta uno dei lavori più nuovi  coinvolgenti ed interessanti degli ultimi anni.
Recitata benissimo, girata perfettamente, scritta sontuosamente, ha perfino il merito di non farci attendere un anno tra una stagione e l’altra. Cosa si può chiedere di più?
Non perdete i primi due episodi, domani sera dalle 21:10 su Sky Atlantic.

Otello Piccoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...