Hell’s Kitchen: Giuseppe non “minimizza”, Cicci è già odiata da tutti

Cracco comunica l'apertura a pranzo

Cracco comunica l’apertura a pranzo

La sveglia ad Hell’s Kitchen è sempre un momento gradevole, una roba ch in carcere te la passi meglio.
Callo Cracco accoglie i concorrenti sostenendo di non avere dormito. Il che è ovviamente una balla sesquipedale (era una vita che volevo usare questa parola, grazie Callo!) altrimenti bisognerebbe candidare i truccatori al premio Oscar.
Per punirli (seconda balla, non si improvvisa nulla in quest format) annuncia che il ristorante aprirà anche a pranzo.
Ma prima c’è la sfida mattutina, la “prova del gusto”, che viene ignobilmente persa dalle ragazze che, come penitenza, vengono sottomesse da Luchino, con grande gioia di Vincenzina che sta, evidentemente, puntando il maître di Hell’s Kitchen!

Laprova dlgusto

La prova del gusto

Intanto in cucina arriva Francesca, una nuova concorrente che i blu, vincitori della sfida decidono di cedere alla squadra rossa.
Bisogna ammettere fra i due team il clima è amichevole. Eleonora disintegra Giuseppe: “Manco fosse l’ultimo uomo sulla faccia della terra e io stessi a morì de desiderio!”. Muoro!
Cracco invece è più democratico e cazzia Giovanni che ha “deciso” di tagliarsi in un momento a lui poco gradito. Nel menu del giorno ci sono novità tra cui le arancine (che i sacrileghi chiamano arancini!), che però, invece di essere servite a tavola, servono a Cracco per allenarsi al tiro a segno!

La new entry Francesca

La new entry Francesca

Carlotta, intanto, sbaglia l’insalata e viene punita tipo asilo: mangiala tutta e poi torna a cucinare. A lei, però, l’insalata fa schifo, così tenta il colpaccio e la nasconde. Io già tremo.
Giovanni, invece, è il primo a finire in dispensa, ma non faccio in tempo a realizzarlo, che i miei incubi si materializzano: Callo Cracco trova l’insalata nascosta da Carlotta.
Io sono già in attesa della punizione: verrà costretta a mangiarla in ginocchio in mezzo alla sala mentre i due sous-chef la fustigano con rami di rosmarino e origano?
Per fortuna la cosa si risolve con un “non mi piace” “non me ne frega un cazzo” e la ragazza costretta a mangiarla tutta e poi spedita in dispensa.
Poco dopo anche Chang finisce in dispensa, a questo punto manca solo il quarto per lo scopone!

dd

Chang azzecca la zuppa

Chang, però, è cinese, ci mette tutta la saggezza orientale e si riprende. Jessica invece viene spedita in camera per una risata di troppo, ma viene richiamata per terminare il servizio. Intanto i blu, rincoglioniti come non mai, si mettono a pulire e si scordano due comande. Cracco, disperato, prepara dei panini.

Il pranzo finisce a panini

Il pranzo finisce a panini

Al termine del servizio le cazziate ci sono per tutti, ovviamente una speciale per Chiara che è la vittima designata di Cracco. Per Vincenzina e a Chang, invece, arrivano i complimenti. Per Giuseppe, che ha sbagliato tutte le arancine, sorge il dubbio che non sia siciliano.
A proposito di Guseppe, il nostro eroe se ne esce con una delle sue: “Ragazzi, io voglio pallare subito subito. Peffavore alzate se io merito oggi per stare con voi”.
Poi sembra che si stia candidando ad uscire, invece li sta confondendo e fregando.

I quattro nominati

I quattro nominati

Entrambe le squadre arrivano candidando all’eliminazione i concorrenti giudicati migliori.
I rossi propongono Vincenzina! E Jessica, i blu Giovanni e ChangCracco, furioso, manda a posto quei due ed elimina Jessica.

Jessica eliminata

Jessica eliminata

Negli appartamenti dei concorrenti il clima è sempre più sereno. Giuseppe non ce la fa più e decide di stendere Eleonora con un esercizio dialettico: “Vai a fare la papera nella fontana di Trevi”.
Ma poi ci dà una spiegazione più chiara: “voi siete delle donne e dovete pallare come delle donne, noi siamo dei uomini e palliamo dei uomini”.

H

Carlotta non usa mezzi termini

Si torna in cucina con la prova creativa delle patate.
Mentre si lavora scopriamo che la nuova concorrente è soprannominata Cicci. Preferivamo non saperlo
Intanto Giuseppe si conferma un genio assoluto. Gli dicono che le patate vogliono più tempo per cuocere rispetto al pesce e quindi di cuocerle separatamente e lui…toglie le patate e mette in cottura prima il pesce! Cracco si scompiscia.
Cicci finisce per prima (e già tutte la amano), mentre Marcella va nel panico.

Cicci vs Mirko

Cicci vs Mirko

Le squadre non devono presentare tutti i piatti, ma scegliere i cinque migliori: Marcella è una pasqua e fa fuori il suo! I blu eliminano quelli di Giuseppe e Chang (che è sottovalutatissimo dai suoi).
Vincono le donne, come premio Chiara e Cicci si giocano l’immunità in una sfida di riconoscimento dei pesci. Tutti tifano per Chiara (Cicci sta sempre più sul culo a tutti),ma vince Cicci, che adesso ha ancora più amici. I blu, per punizione devono pulire il pesce.

Chiara e Cicci si giocanol'immunità

Chiara e Cicci si giocanol’immunità

Inizia il servizio serale, stavolta i clienti possono esprimere giudizi.
Davide e Guseppe prendono cazziate su cazziate. Davide viene spedito a pelare patate
Marcella prova cambiare postazione, ma Cracco la fulmina.
Giuseppe tenta il colpaccio e si prende i complimenti per le capesante. Poi confessa di non averle fatte lui!
Cicci diventa la prediletta dello chef e si fa una nuova amica: Marcella!

Marcella e Chiara

Marcella e Chiara

Mentre Giuseppe viene mandato a pelare patate al posto di Davide, Cracco fa il sergente con Giovanni.
I complimenti per Cicci continuano, e qualcosa mi dice che di notte la meneranno con le saponette, tipo Full Metal Jacket! Intanto Davide e Guseppe continuano a darsi il cambio alle patate.

Guseppei n punizine

Guseppei n punizine

Ciccina” si prende la sua prima cazziata per il pan di spagna, ma la squadra termina il servizio e, mentre per aiutare i blu arrivano in soccorso i sous-chef, Cracco, molto umanamente, manda Cicci ed Eleonora a fare le “sborone” nella cucina blu.
Giuseppe e Davide vengono mandati al patibolo. Giuseppe entra nel panico e, per la parola “minimizzare”, che lui non ha mai sentito, e accusa i suoi compagni di “sentirsi tutti professori e tutti filosofi” perché possiedono più di 40 vocaboli e, per consolarsi, si scaccola.

S

Davide eliminato

Incredibile ma vero, Davide viene eliminato, e Giuseppe resta in gara. Callo Cracco ha deciso così.

Otello Piccoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...