Il Trono di Spade e The Newsroom: il mercoledì dei finali di stagione

Tyrion Lannister

Tyrion Lannister

Finale di stagione, stasera, per Il Trono Di Spade e per The Newsroom, su Sky CInema Atlantic.
Il primo, inutile dirlo, è il capolavoro della HBO tratto dalla saga di George R.R.Martin, che in questa quarta stagione ci ha regalato un’incredibile serie di emozioni, episodio dopo episodio, scena dopo scena, battuta dopo battuta.
La sconvolgente morte di Joffrey alla seconda puntata, l’indimenticabile scontro tra Vipera Rossa e La Montagna, l’assassinio di Lysa da parte di Ditocorto, la rinuncia di Yara a salvare Theon, l’allontanamento di Sir Jorah dalla corte di Daenerys Targaryen e in ultimo la romantica fine di Ygritte e l’assalto dei bruti al Castello Nero.
Cosa ci riserverà quest’ultimo episodio dal titolo The Children? Sicuramente un finale degno di una stagione meravigliosa. Ma soprattutto la conclusione della vicenda di Tyrion, per cui, personalmente, faccio un tifo sfegatato.

Il cast di The Newsroom

Il cast di The Newsroom

Anche la meno nota  The Newsroom è una serie HBO e, nonostante parliamo di due cose completamente diverse, forse veramente agli antipodi, si tratta di un altro prodotto strepitoso: una serie tv su un gruppo di giornalisti americani che decidono, contro tutto e tutti, di provare a fare un tg serio, ben fatto, che abbia rispetto dei telespettatori.

Oltre alla presenza di una fantastica Jane Fonda, la serie vanta soprattutto un’ottima scrittura. Certo, per seguirla bene devi avere un minimo di nozioni su come funziona il mondo dei media, soprattutto negli Usa, e devi conoscere un po’ di storia e di cronaca recente.
Quindi risulta decisamente meno abbordabile, rispetto a Il Trono Di Spade, ma sicuramente è un prodotto di notevole fattura.

Frank Underwood (Kevin Spacey)

Frank Underwood (Kevin Spacey)

Entrambe le puntate andranno in onda stasera dopo il penultimo episodio di House of Cards, la meravigliosa serie con Kevin Spacey, che inizia alle 21:10
Domani troverete il commento a The Newsroom, sabato (dopo la versione italiana) quello a Il Trono di Spade, mentre il prossimo giovedì sarà il momento per tirare le somme di House of Cards.
Buona serata e non perdeteveli.

Otello Piccoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...