Il Trono di Paglia: a Hell’s Kitchen chi farà la fine di Joffrey?

Cracco banditore e la valletta

Cracco banditore e la valletta

La sveglia per i concorrenti di Hell’s Kitchen è sempre inutilmente traumatica. Stavolta li chiamano a padellate, per presentare loro il giochino sadico del giorno.
Cracco organizza un’asta, e porta con se una specie di valletta muta che mette subito in agitazione gli ormoni di tutti i maschi, tranne quelli di Lillo, che con quella faccia da segaiolo annuncia spocchioso: “figurati ho trombato di meglio”.
Cracco detta le regole: “questa è una casa d’asta a regola d’arte, voi dovete conquistare più ingredienti possibili… CHAROOO?!!”, conclude urlando senza motivo.
Poi, tutto contento mostra le banconote per l’asta: gli “Hell’s“, i soldi finti con la faccia di Cracco stampata sopra: dirò solamente oh my god!

Lo chef è molto soddisfatto del suo ruolo da battitore, mentre la valletta muta svolge diligentemente il suo e poi torna, presumibilmente, nell’armadio di Cracco.
I concorrenti acquistano gli ingredienti senza sapere cosa devono farne, e i blu hanno conquistato tutte le proteine, ma poi scoprono che la gara consiste nel preparare 3 piatti vegetariani. Fregati!

Gli Hell's

Gli Hell’s

Durante la preparazione Cracco ne approfitta per fare, come sempre, la personcina gentile ed affabile. Dialogo con Gene:
Cracco: sempre in ritardo tu
Gene: beh, le cose belle…
Cracco: stooop! Tua sorella!

Ma perché? Cosa c’entra? Cracco, parliamone, mostraci il contratto. Magari c’è scritto che devi offendere un tot di volte a puntata e ti giustificheremmo.
La gara è vinta, come sempre, dai rossi che, per premio, preparano un piatto vegetariano con Cracco mentre i blu stirano tovaglie e tovaglioli
Durante la preparazione per il servizio, Lillo si distingue subito, poggiando le bacinelle coi funghi sulle piastre roventi, con conseguente scioglimento della plastica. Forse pensava ancora a tutte le donne con cui è stato, la vecchia volpe!
Ovviamente arriva il cazziatone di Cracco, che poi fa di nuovo il professore ed interroga Amelia a modo suo.

Cracco cazzia Amelia

Cracco cazzia Amelia

Poi, in un momento di crisi mistica, apprezza l’uovo di Lorenza (che non è un film di George Miller, ma un piatto), ma siccome era stato troppo gentile, scafazza quello dei blu.
Intanto Andrea viene piazzato a pelar cipolle ed inizia il Guantanamo show: i concorrenti puniti devono soffrire e piangere appresso alle cipolle. E guai a bagnarle per non piangere, che arriva Cracco e ti massacra.
Pochi minuti dopo in punizione ci finisce Sybil, per aver cucinato (male) cinque filetti contemporaneamente.La ragazza entra in crisi e piange per due ore ” Non sono abituata a lavorare in gruppo, mi vine l’herpes”. Ma te lo do io l’herpes, sei un’adulta, roba da matti! Poi davanti alla protesta di Cracco risponde che piange a causa delle cipolle. C’hai provato, va.

Ma i pianti non sono finiti, dopo quelli di Sybil ecco quelli di Amelia. Viva la dignità.
Infine Gene e Cracco fanno la loro classica scenetta da Full Metal Jackett, tutti concludono il servizio e tutto è bene quel che finisce bene. Lillo e Lorenza, considerati i migliori, devono scegliere le vittime sacrificali del giorno, che sono Sybil, Amelia, Andrea e Gene.

Amelia lascia Hell's Kitchen

Amelia lascia Hell’s Kitchen

Cracco domanda: “Amelia sei la più scarsa? No? Allora chi è?”, e lei, sempre sveglia ed intelligente:”ma… a cucinare?!” No, a giocare a bowling! ma chi li seleziona i concorrenti? La Gelmini?(“scusate li ho trovati nel tunnel dei neutrini…”).
Amelia viene eliminata.

La seconda puntata si svolge in Val Brembana,dove i concorrenti, nemmeno fossero i re magi, attraversano l’impervia natura per trovare la buona novella in un grotta. Aiuto!
Insomma gli psicopatici rimasti raccolgono funghi, erbette e pigne varie e poi vanno a fare la brace nel bosco.

I concorrenti alla ricerca degli ingredienti

I concorrenti alla ricerca degli ingredienti

Ed ecco che Cracco svela la gara del giorno: la conquista del trono di pagliaNo, non sto sbagliando recensione, quella sulla serie HBO arriva domani.
Il punto è che questi hanno veramente arrangiato un trono di paglia, e così inizia la lotta per la conquista. Solo il piatto più buono conquisterà il trono e io sono lì che prego prego e prego di vedere arrivare Daenerys che li incenerisce tutti, altro che brace!

Stavolta le parti si invertono, i rossi si beccano taglio e pulizia delle carcasse, mentre i blu vanno al centro benessere e conquistano un nuovo concorrente: Tommaso.
Tommaso va nel panico già durante la fase di preparazione. L’indomani mattina, invece, parte benissimo: fa colazione nudo, poi si offende se le ragazze protestano.
Io comincio a sospettare che sia un attore e che la sua presenza sia uno scherzo. Infatti lui si scatena, e tanto è lento ed inutile in cucina, quanto è pronto e reattivo nello rispondere a Cracco. Gli altri reagiscono malissimo. Intanto lo chef lo affida a Gene (“trattalo come uno schiavetto!”).

Tommaso gira nudo per il loft

Tommaso gira nudo per il loft

Sybil, che ha sempre più problemi, prima finisce seduta al tavolo, poi a scusarsi dai clienti. Anche Gianluca finisce al tavolo, poi entrambi rientrano in gioco, ma quando la squadra blu presenta un fungo con un verme succede il finimondo. Cracco non ci vede più, vorrebbe ucciderli, ma nessuno sembra volersi assumere la responsabilità, anche perché nel frattempo lo chef ha impugnato un lanciafiamme ed è pronto alla strage. I blu vengono cacciati tutti, decretando la vittoria dei rossi.

Il simpatico verme, ospite del fungo

Il simpatico verme, ospite del fungo

Intanto Tommaso continua a  rispondere a Cracco, che non solo, incredibilmente, sopporta, ma annuncia che il nuovo arrivato non può essere eliminato subito, rafforzando il mio convincimento che sia uno scherzo, ma soprattutto rafforzando la furia degli altri concorrenti che la prendono davvero bene.

L'eliminazione di Andrea

L’eliminazione di Andrea

Andrea e Gianluca vanno al giudizio  e Andrea viene eliminato
D’altra parte, al gioco del trono o vinci o muori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...