Strepitoso esordio, ieri sera, per Sky Atlantic, il nuovo canale della piattaforma satellitare di Murdoch interamente dedicato alle serie tv di alta qualità e alle grandi produzioni Sky.
Il canale ha iniziato la messa in onda alle 21:10 con il debutto di una nuova serie, “House of Cards“,ambientata a Washington, con Kevin Spacey come protagonista (e ora chi glielo dice a Caparezza?), e di cui vi parlerò nei prossimi giorni.
Poi, intorno alle 23, l’attesissima prima puntata della quarta stagione de “Il Trono di Spade“, che viene ormai considerata, da molti, la migliore serie tv mai realizzata.
E così, con l’episodio “Two Swords” (due spade), ecco di nuovo i Lannister, gli Stark (o quel che ne resta), i Tyrell , i Martell (al loro esordio nella serie tv), i Baratheon i Greyjoy e la madre dei draghi Daenerys Targaryen, riprendere la lotta per la conquista di Approdo del Re e del Trono di Spade.
Il tutto mentre i bruti si preparano all’attacco contro i guardiani della notte, e la minaccia degli estranei è sempre più vicina.
La serie va in onda ogni lunedì in seconda serata, in lingua originale coi sottotitoli, mentre, da venerdì 18, alle 21:10,riprende la normale programmazione in italiano, che Se Telecomando seguirà con una rubrica apposita, puntata dopo puntata fino al termine della stagione.
Ma la programmazione di Sky Altantic non si ferma qui, e farà felici tutti gli appassionati del genere.
Sono in arrivo le repliche di Faccia D’Angelo, con il bravissimo Elio Germano, la nuova serie “Gomorra“,supervisionata da Roberto Saviano, l’esordio del nuovo prodotto con Robin Williams “The Crazy Ones“, i cinque episodi di Venuto al Mondo,di Sergio Castellitto e tanto, tanto altro.
Ma, soprattutto, stasera alle 21:10, arriva la quarta stagione di Boardwalk Empire, la serie tv prodotta da Martin Scorsese (che ne ha anche diretto i primi due episodi) ed interpretata, tra gli altri, da Steve Buscemi nei panni di Nucky Thompson.
Insomma, quello che la tv generalista non ha il coraggio, o la forza ,di fare, ecco che lo fa Sky.
Il nuovo canale 111 diventerà, c’è da scommetterci, la punta di diamante della tv a pagamento, ma, d’altra parte, quando offri prodotti di grande livello, con la qualità dell’hd e del suono in 5+1, perfino in contemporanea con l’uscita ufficiale, il pubblico ti premia.
Otello Piccoli
Pingback: Un buon non compleanno a Se Telecomando: sei mesi di blog | Se Telecomando