Filippo Timi: indagini da bar

Filippo Timi

Filippo Timi

Dopo Quo Vadis Baby, Romanzo Criminale, Faccia D’Angelo, continua la sperimentazione seriale di Sky.
Arriva, infatti, su Sky Cinema la nuova miniserie tv “I delitti del BarLume“, tratta dai fortunati romanzi di Marco Malvaldi.
Composta da due episodi della durata di meno di 80 minuti, la serie, ambientata nella provincia toscana, ha per protagonista Filippo Timi nei panni del barista Massimo.

Ex matematico, lascia la facoltà per gestire un piccolo bar di provincia, costantemente “occupato” da un gruppo di fanatici attempati(nelle interviste Timi li definisce quattro “Colombo” in pensione, caserecci, che ne azzeccano una su quattro) che, per spezzare la noia tra una partita a carte  l’altra, si improvvisano detective e lo coinvolgono, suo malgrado, nelle indagini sui delitti avvenuti nella zona.
Il tutto in collaborazione con il commissario Vittoria Fusco, interpretato da Lucia Mascino.

Con i suoi modi burberi e le sue regole ferree (ad esempio mai servire un cappuccino nel pomeriggio), ammorbidito solo dalla presenza della banconista Tiziana (Enrica Guidi, attrice esordiente), Massimo ci farà sorridere mentre maltratta i temerari vecchietti Ampelio, Pilade, Gino e Aldo (interpretati rispettivamente da Carlo Monni-deceduto alla fine delle riprese- Atos Davini, Marcello Maziali e Massimo Paganelli), ma poi li salva sempre dai guai in cui si cacciano.

Il primo episodio, dal titolo “Il Re Dei Giochi“, andrà in onda stasera alle 21:10 su Sky Cinema 1 e vedrà l’indagine partire da uno strano incidente stradale che porterà a scoprire intrecci ed interessi sentimentali, politici ed economici.
Il secondo, in onda lunedì 18, si intitola “La Carta Più Alta“, e si muoverà intorno alla vendita di una casa e alla morte del proprietario.

Timi, dopo una prima esitazione, ha accettato per la qualità del prodotto e perché il regista gli avrebbe fatto sapere che senza di lui il film non si sarebbe fatto.
Mentre aspettiamo di capire come se la cava il talentuoso attore perugino alle prese con il suo esordio assoluto sul piccolo schermo, Sky non esclude di produrre nuovi episodi.

Otello Piccoli

Annunci

3 thoughts on “Filippo Timi: indagini da bar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...