Chi non ricorda lo spettacolare film di Tim Burton con Johnny Depp e Christina Ricci, tratto dal romanzo “La leggenda della valle addormentata” di Washington Irving, e premiato anche con un oscar per la migliore scenografia?
Ebbene da martedì 19 novembre, alle 21 su Fox approderà una serie tv liberamente ispirata al lavoro di Irving.
Questa volta, però, non sarà Depp a combattere contro il cavaliere senza testa, bensì Tom Mison, scelto appunto per il ruolo del protagonista Ichabod Crane, affiancato da Nicole Beharie che interpreterà la detective Abbie Mills.
Sì perché stavolta la vicenda non si svolge alla fin del ‘700, ma nel mondo contemporaneo.
Dopo essere rimasto “morto” per 250 anni Crane ritorna in vita, Ma siccome è molto fortunato, insieme a lui si risveglia anche il cavaliere senza testa.
E saranno guai! Insieme ad Abbie dovrà affrontare una lunga serie di pericoli per aiutare gli abitanti di Sleepy Hollow.
Gli altri protagonisti sono Orlando Jones, che interpreta Frank Irving, il capo del dipartimento di polizia, e Katia Winter, che interpreta Katrina Crane, defunta moglie di Ichabod.
Mentre in Italia siamo in attesa della prima puntata (su tredici), la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione. Per tutti gli amanti del fantasy e dell’horror un appuntamento da non mancare.
Quello che non mancherà di certo sarà il commento di Se Telecomando non appena sarà trasmessa.
Nell’attesa potrete vedere il nuovo trailer della Fox cliccando qui
Otello Piccoli