Ma che gatto indemoniato, è il padrone ad essere un pazzo!

Jackson Galaxy in azione

Lo spot di Il mio Gatto è Indemoniato

Abbiamo visto di tutto in tv: quello che ti trova lavoro, quello che ti sistema il ristorante, quello che ti sistema la casa, quello che ti sistema il giardino, quello che ti sistema la moglie…chi mancava? Ma è ovvio! Quello che ti sistema il gatto!
Ed eccolo Jackson Galaxy, versione Harley Davidson di Rocco Papaleo, musicista di notte, comportamentista per gatti di giorno!
Fondamentalmente gira case, ma solo se seguito da una telecamera, si fa graffiare da un gatto, poi suggerisce al proprietario qualche compito da svolgere( fallo giocare, portalo in giro al guinzaglio) infine torna e “gattifica” l’ambiente, ovvero crea degli spazi adatti ai gatti.

Jackson con un gatto "indemoniato"

Jackson con un gatto “indemoniato”

Ecco cos’è “Il mio Gatto è Indemoniato“, triste traduzione di Cats From Hell, una specie di “Cucine da Incubo” in cui il gatto non viene cucinato ma rieducato. Nel tempo record, tra l’altro, di due settimane!
Innanzitutto, il titolo contiene un grandissimo falso: il mio gatto è indemoniato una ceppa, l’indemoniato è il padrone!
Nella prima puntata, per esempio vediamo un paracadutista che si mette in casa ben due gatti savannah (incroci tra gatti e serval, una specie di lince) e una tipa che trova divertente se il gatto le fa i bisogni sulla biancheria o aggredisce gli amici “perché lei è selvaggia un po’ come me”.

Il gatto la prende bene

Il gatto la prende bene

Infatti il suo amico che ha combattuto in Iraq le manda un sms con su scritto “preferisco l’Iraq piuttosto che avere a che fare con quella gatta”.
Insomma, è esattamente come ai tempi della mucca pazza. La mucca non è mai stata pazza. Il pazzo era l’allevatore che la rendeva cannibale!
Ovviamente, per dare un po’ di spettacolo e per far durare la puntata almeno 50 minuti, devono inventarsi qualcos’altro.
Quindi, con la scusa del “devo conoscere meglio anche il padrone”, Jackson va a fare “l’esperienza del volo” ovvero una simulazione dl lancio.
Infine, prima e dopo la pubblicità, arriva l’interessantissimo quiz sui gatti: quanti americani possiedono un gatto?
Naturalmente tutto finisce bene e i gatti diventano tutti bravissimi.

Jackson Galaxy

Jackson Galaxy

Il format è abbastanza stantio: la richiesta di aiuto, l’arrivo dell’esperto, non si sa perché sempre con la chitarra sulle spalle, i filmati “pre-arrivo”, le interviste in fase di montaggio, il lieto fine.
Insomma, la solita solfa riproposta in salsa felina, senza nessuna idea nuova, senza nessun guizzo, senza nemmeno un confezionamento diverso.
Tutto fa leva sulla personalità di Jackson, che però non è certo Gordon Ramsay, e per 50 minuti non lo reggi. Anche gli amici dei gatti, dubito potranno sopportarne più di una puntata. Insomma, imparate di più sui gatti guardando il musical Cats, che seguendo questo format.
Il mio Gatto è Indemoniato” va in onda su Real Time il lunedì alle 23.

Otello Piccoli

Annunci

2 thoughts on “Ma che gatto indemoniato, è il padrone ad essere un pazzo!

  1. hai ragionissimo infatti jackson le ha chiesto:”la gatta è come te? quindi caghi in giro anche tu????” che idiota!!!

    bel format ma per americani pazzi. forse sarebbe stato meglio nel palinsesto di DMAX.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...