Walking Dead, il promo dell’ultimo episodio prima della pausa

Nonostante il mio tentativo di vedere sempre il lato positivo delle cose, anche in una serie apocalittica, devo ammettere che il bilancio della prima metà della quarta stagione di The Walking Dead, per ora, è piuttosto negativo.

Fino al sesto episodio, niente da dire. Anzi la narrazione mi è sembrata adattarsi piuttosto bene alle precedenti tre stagioni: la storia della malattia è una bella trovata, un nuovo genere di minaccia in un mondo che ne ha già conosciute tante.

Con la sesta e ancor di più con la settimana puntata però, gli autori hanno decisamente abbassato il livello e hanno prolungato eccessivamente la storia. Soprattutto perché The Walking Dead si era dimostrata capace di essere anche una serie introspettiva, ma senza cadere nei soliti schemi. Aspetterò comunque l’ottava puntata per tirare le mie conclusioni.

Per ora mi limito a condividere con voi il promo della tanto attesa puntata “Too far gone” che concluderà la prima metà di questa quarta stagione.

Brian sa che Il bosco è un luogo sempre meno sicuro. Sarà anche per questo che cerca di convincere il gruppo a muovere battaglia contro la prigione? Un posto sicuro, con un tetto sopra la testa e delle recinzioni? E basterà davvero cosi poco a convincere i suoi a combattere?

Per quanto riguarda il gruppo di Rick, come ho già avuto modo di dire nel commento della precedente puntata, esso è più debole per via della malattia che ha toccato anche Glenn e Sasha, due elementi fondamentali per la difesa del gruppo, nonché per l’assenza di Carol (che io continuo a non perdonare a Rick!).

Scott Gimple, lo showrunner della serie, ha annunciato “un episodio grandioso ed incredibilmente drammatico.”

E io mi auguro davvero che riescano a dare un senso agli ultimi due episodi, in particolare all’ultimo e che come spesso accade nei finali di metà stagione di The Walking Dead, non rimarranno troppo domande irrisolte.
Primo perché l’attesa per la seconda metà sarà lunga, e secondo perché hanno già torturato abbastanza i fan con la scorsa puntata!

L’ottavo episodio “Too far gone” andrà in onda lunedì alle 22.45 su Fox e, come sempre, martedì il mio commento alla puntata.

Johanne Inglesi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...