Non ci sono più dubbi, The Walking Dead sta raschiando il fondo del barile! La puntata 5×6 porta bene il tuo titolo “Consumati”, solo che si tratta degli spettatori, perché ormai è cosi che ci sentiamo dopo ogni episodio.
Come se non bastasse girare intorno alla trama senza mai arrivare al punto, l’intero episodio, sebbene incentrato su Carol e Daryl, è un continuo sbalzo nel tempo partendo da quando Carol ha lasciato il gruppo dopo la discussione con Rick, ben una stagione fa!
La storia prosegue poi con Daryl e l’amica che, partiti all’inseguimento della macchina con la croce bianca, strada facendo s’imbattono in Noah, il ragazzo che era fuggito insieme a Beth. Ma il loro primo incontro è tutt’altro che gradevole e così Daryl e Carol si fanno rubare le armi come due pivelli.
Senza armi e cercando di fuggire agli zombie, i due si ritrovano in un furgone in equilibrio su un ponte e, dopo un grosso schianto (loro e degli zombie che cadono a pioggia) i due, sempre determinati a salvare Beth ma un po’ malconci, s’imbattono di nuovo in Noah e, dopo aver ripreso le armi e avere aiutato il ragazzo, Carol e Daryl scoprono che Beth è nell’ospedale e decidono ovviamente di correre in suo aiuto. Ma, attirata dai colpi di pistola, una macchina con la croce bianca si avvicina al palazzo in cui i tre si sono rifugiati e, mentre scappano, Carol si fa investire dall’unica macchina nel raggio di chilometri!
La scena dello schianto del furgone è forse tra le peggiori della storia della serie, cioè il furgone cade e riesce a fare ben due giri prima di arrivare a terra sulle ruote. Forse era meglio non fare vedere quanto poco spazio c’era tra il ponte e il terreno!
Insomma una puntata davvero scadente, 45 minuti per raccontarci quello che sapevamo già, ossia che Carol è stata catturata dal gruppo dell’ospedale e che Daryl torna alla chiesa con Noah, chiaramente con l’intenzione di portare dei rinforzi.
Ma, a parer mio, la più grossa pecca della puntata sono gli zombie che, ormai pericolosi solo se ce ne sono tantissimi come nella sequenza del furgone, servono quasi solo per la scenografia. Personalmente sono sempre più delusa da questa stagione: si gira solo in tondo e ogni puntata racconta praticamente quello che già sappiamo. In questo caso, che Carol sarebbe stata presa dal gruppo di Dawn e che Daryl sarebbe tornato con Noah. L’unica cosa che forse ci ha rivelato la puntata è che l’intenzione di Daryl è di tornare all’ospedale con armi e uomini.
Ormai mancano due puntate alla pausa di metà stagione e credo che gli autori avranno il loro bel da fare per rialzare il tiro. Appuntamento a lunedì per la settima puntata “Crossed” e a martedì per il commento sconfortato della sottoscritta.
Johanne Inglesi
Ammiro la tua pervicacia nel volerci credere ancora che quella serie ha da dire
No il mio è autolesionismo 😀 anche perché non credo smetterò di vederla nonostante peggiori ad ogni puntata!
Io nella prossima puntata mi aspetto la storia di Noah, mi darebbe la forza di smettere di guardare questa serie.
Hahah tranquillo se rimane nel gruppo ci toccherà!