Non poteva mancare il nostro consueto appuntamento con il promo della prossima puntata di The Walking Dead.
La puntata, in onda lunedì alle 22:45, si intitola “Live Bait”.
Ovviamente ci aspettiamo un episodio incentrato sul Governatore, che personalmente ho atteso con ansia!
Ad ogni modo la prima metà della quarta stagione ha aperto varie questioni: infatti il gruppo non dovrà confrontarsi solo con “il pazzo di Woodbury”.
Non sappiamo se l’epidemia si fermerà grazie all’arrivo dei medicinali, ma, anche se fosse, il gruppo ha ormai subito un gran numero di perdite e si è indebolito davvero molto.
Per quanto mi riguarda sono anche molto curiosa di sapere come reagirà Daryl dopo la decisione di Rick di estromettere Carol dal gruppo e, a questo proposito,mi chiedo se la rivedremo a breve.
E’ chiaro che anche questa vicenda rischia di indebolire parecchio il gruppo.
Insomma ci avviciniamo alla fatidica pausa di metà stagione (eh sì, anche quest’anno ci tocca!) e, come sempre, abbiamo più domande che risposte.
La serie, comunque, non sembra assolutamente deludere i fans.
A tal proposito, il canale americano AMC ha annunciato che presto arriverà una nuova serie, ambientata nell’ universo di The Walking Dead, ma con personaggi diversi.
Questa nuova serie sarà sempre prodotta da Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert ma, a differenza di quella che già conosciamo, non prenderà spunto direttamente dal fumetto, anche se non si esclude che possano essere ripresi alcuni personaggi. Speriamo che non sia solo il tentativo di sfruttare gli ascolti record della serie originale, ma credo che ci toccherà aspettare ancora un po’ prima di potercene fare un’idea.
Intanto lunedì sera alle 22.45 su Fox ci aspetta la sesta puntata, e martedì, come sempre, il commento.
Johanne Inglesi