Arriverà sugli schermi di Fox lunedì 4 novembre l’attesissima serie tv “The Americans“.
La prima stagione, negli Usa, è già terminata con un grandissimo successo di pubblico e di critica, e chi ne ha visto gli episodi non riesce a trattenere l’entusiasmo.
Attendiamo un prodotto di altissima qualità per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la regia, la recitazione, e, naturalmente, lo sviluppo della trama, gli intrecci narrativi, l’analisi intima e psicologica dei personaggi.
Ispirata liberamente ad una storia vera (le vicende di Anna Chapman, la spia russa arrestata ed espulsa dagli Usa nel 2010) la serie narra le vicende di una coppia di agenti segreti russi, Elizabeth (Keri Russel) e Phillip Jennings (Matthew Rhys), ormai perfettamente integrati nella realtà statunitense, la cui tranquillità viene messa in discussione dall’arrivo di un nuovo vicino, Stan Beeman (Noah Emmerich), che di mestiere, guarda un po’ la sfiga, si occupa di controspionaggio per l’FBI.
Inoltre i figli della coppia (veri, nonostante il matrimonio tra i due sia solo una finzione) sembrano amare parecchio il sistema capitalista, e questo creerà non pochi problemi all’interno del già fragile equilibrio familiare.
L’azione sarà il filo conduttore, ma anche, forse per la prima volta, un sentimento di vicinanza verso due protagonisti che in anni passati nessun americano avrebbe potuto mai provare.
La prima stagione della serie è composta da 13 episodi, che andranno in onda il lunedì su Fox alle 21:55
Per chi volesse saperne di più vi regaliamo il trailer di Fox Italia.
Ma soprattutto, per chi non teme lo spoiler, consigliamo l’ottimo articolo sull’episodio pilota a cura di Chiara Checcaglini, che troverete cliccando qui.
Otello Piccoli
Conosci il sito Cibeblog01?
Confermo una serie da non perdere.
sherazade
No, ma provvedo subito!
MI permette di essere aggiornata in ‘tempo reale’ sopratutto su tutte le nuove serie. E in lingua originale il che è una vera goduria (cinese noooo!